Milano migliora

Metropolitana Milanese ha indetto una gara per la comunicazione di due grandi interventi sulla viabilità  milanese.
L'abbiamo vinta partendo da una constatazione: in passato tutte le campagne avevano avuto una grafica e un'identità  autonome, non legate tra loro. Abbiamo suggerito invece che tutti i lavori di miglioramento urbano avessero un'immagine comune, per valorizzare non solo il singolo intervento, ma il progetto che sta a monte.
Ecco quindi il claim Milano Migliora, che nelle iniziali richiama la sigla di Metropolitana Milanese e fa da titolo a tutti i cantieri legati alla viabilità . Ed ecco una grafica che illustra, alla lettera, le zone degli interventi.
Facendo percepire che dietro ogni cantiere c'è un piano più ampio, una visione organica di riqualificazione urbana per una Milano più bella e più vivibile. Così anche la comunicazione da' il suo contributo ad avvicinare l'istituzione ai cittadini, rendendo più comprensibili e sopportabili anche i piccoli e grandi disagi che ne conseguono.

MM Milano
PortfolioHomepage
CURIOUSdesign - Milano migliora - Telo
CURIOUSdesign - Milano migliora - Screenshots
CURIOUSdesign - Milano migliora - Brochure
CURIOUSdesign - Milano migliora - Telo
CURIOUSdesign - Milano migliora - Telo
CURIOUSdesign - Milano migliora - Cartine
CURIOUSdesign - Milano migliora - Telo
CURIOUSdesign - Milano migliora - Screenshots
CURIOUSdesign - Milano migliora - Brochure
CURIOUSdesign - Milano migliora - Telo
CURIOUSdesign - Milano migliora - Telo
CURIOUSdesign - Milano migliora - Cartine